Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)

Termini e Condizioni

1. Termini e Condizioni di Prenotazione

1.1 Il presente accordo (“Accordo”) non costituisce un contratto di noleggio di veicoli. I servizi di autonoleggio (di seguito “Servizi di Autonoleggio”) saranno forniti nell’ambito di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con la società Toscana Gestioni S.r.l. titolare del marchio aziendale Autonoleggio One che fornirà il veicolo (“Fornitore Locale”) e Lei (di seguito il “Cliente”) dovrà concludere tale contratto di noleggio, all’atto del ritiro del veicolo. Inoltre, il Cliente sarà soggetto alle condizioni standard di Autonoleggio One relative all’idoneità alla guida.
1.2 Per le prenotazioni del servizio pre-pagato on-line il Cliente conclude l'Accordo con Autonoleggio One (si vedano i Termini e Condizioni del servizio pre-pagato on-line riportate sotto).
1.3 Per le prenotazioni del servizio post-pagato il Cliente conclude l'Accordo con il Fornitore Locale (si vedano i Termini e Condizioni del servizio post-pagato riportati sotto).
1.4 Il Cliente prende atto e concorda che ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore locale in relazione ai servizi di Autonoleggio sarà instaurato solo all’atto del ritiro del veicolo da parte del Cliente e che sarà soggetto alla legge del paese in cui il veicolo stesso è effettivamente ritirato dal Cliente.
1.5 Il Cliente prende atto che la vettura noleggiata potrà circolare esclusivamente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera. E' consentita altresì la circolazione delle vetture Autonoleggio One in Croazia e Slovenia ad esclusione delle auto di categoria Grandi Station Wagon, Executive, Lusso e 4x4. E' espressamente vietato il transito e la riconsegna delle vetture Autonoleggio One nei seguenti Paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, C.S.I. (ex URSS), Estonia, Finlandia, Grecia, Herzegovina, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Ucraina, Ungheria.
1.6 In caso di inosservanza da parte dei Clienti dei divieti di cui al punto 1.5, Autonoleggio One si vedrà costretta, in caso di furto o distruzione dell'automezzo, in qualsiasi circostanza avvenuta, ad addebitare l'intero prezzo di mercato del veicolo. Nella circostanza di una qualunque riparazione da dover apportare all'auto, a seguito di danni causati da incidente, o di qualsiasi natura meccanica, saranno addebitate per intero le spese di riparazione, comprensive di manodopera, ricovero, trasporto per il rimpatrio e gestione pratica oltre un ragionevole addebito per il mancato utilizzo economico dell'auto a causa del fermo tecnico.
1.7 Autonoleggio One, e il Fornitore Locale non saranno in alcun modo responsabili delle variazioni di prezzo conseguenti all'applicazione di leggi che modificano la percentuale di IVA e di oneri aeroportuali e/o ferroviar.

2. Termini e Condizioni del Servizio Pre-pagato On-line

2.1. Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude l'Accordo con Autonoleggio One e resta vincolato ai relativi termini e condizioni. Con la conclusione dell'Accordo, il Cliente accetta di acquistare un voucher da Autonoleggio One di valore nominale per l’importo della tariffa indicata da Autonoleggio One. Autonoleggio One emetterà il voucher, lo fornirà al Cliente via e-mail e prenoterà i Servizi di Autonoleggio. Il Cliente potrà consegnare il proprio voucher per poter usufruire dei Servizi di Autonoleggio da parte del Fornitore Locale presso il quale potrà ritirare la vettura su presentazione del voucher.
2.2. Il Cliente si impegna a versare l’intero importo indicato sul voucher tramite carta di credito e/o debito o bonifico bancario per poter usufruire dei servizi di Noleggio richiesti al momento della prenotazione sul nostro sito web. Il voucher non sarà emesso finché l’intero importo non sarà stato versato.
2.3. Il voucher acquistato dal Cliente potrà essere consegnato e darà diritto al noleggio (IVA inclusa) della vettura scelta o similare dal Cliente per le date che il Cliente ha prenotato, assieme alle altre voci specificatamente incluse nel prezzo al momento della prenotazione, alle tariffe da noi quantificate al Cliente. Il Cliente potrà visionare queste voci cliccando sul link “Il Suo preventivo include” nella pagina “Preventivo”.
2.4. Ogni altra voce o servizio opzionale (ad esempio, equipaggiamento speciale, ulteriori conducenti, assicurazione opzionale, benzina, giorni addizionali rispetto a quelli prenotati) è soggetto a prezzi aggiuntivi che si devono pagare direttamente al Fornitore Locale quando si ritira o quando si riconsegna la vettura. Costi addizionali possono essere applicati dal Fornitore Locale se il Cliente ha meno di 25 anni.
2.5. Se il Cliente cancella la prenotazione, una penale pari al 10% sarà addebitata a titolo di indennizzo di Autonoleggio One. Autonoleggio One restituirà al Cliente l’ammontare del voucher che eccedesse il suddetto importo per la cancellazione.
2.6. Se il Cliente non ritira il proprio veicolo entro 24 ore dalla data e ora indicate nella prenotazione, senza un giustificato e valido motivo sarà addebitata una penale pari al 10% a titolo di indennizzo di Autonoleggio One. Autonoleggio One restituirà al Cliente l’ammontare del voucher che eccedesse il suddetto importo per il mancato ritiro.
2.7. Per ottenere il rimborso delle somme versate per acquistare il voucher (per quanto applicabile) il Cliente deve richiedere la restituzione dell’ammontare scrivendo una e-mail a questo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o chiamando il nostro Servizio Clienti ai numeri +39 331-7889223 o 324-9858264 dal Lun al Sab (9:00-13:00 / 15.30-19:00)
2.8. Per chiarezza, nessun rimborso sarà erogato da Autonoleggio One se:
a) il Cliente non utilizza parte del periodo che ha prenotato;
b) il Cliente modifica la propria prenotazione e l’importo da pagare per i Servizi di Autonoleggio è inferiore all’importo pagato per la prenotazione originaria.

3. Modifica delle prenotazioni

3.1. Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli e ferme restando le condizioni previste dall’art. 3.2 che segue, il Cliente può modificare la propria prenotazione del veicolo oggetto dell’autonoleggio sino a 24 ore prima della data di ritiro del veicolo stesso attraverso questo sito oppure fino all' orario di inizio del noleggio chiamando Autonoleggio One ai numeri +39 331-7889223 o 324-9858264. Ferme restando le condizioni indicate di seguito, il Cliente può utilizzare il proprio voucher per il pagamento di tali servizi alternativi.
3.2. Le modifiche delle prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:
a) se il Cliente modifica la propria prenotazione e l’importo dei Servizi di Autonoleggio è superiore all’importo nominale del voucher, al Cliente sarà addebitata la relativa differenza secondo le tariffe Autonoleggio One vigenti in quel momento e tale differenza dovrà essere pagata al momento della modifica.
b) se l’importo della nuova prenotazione è inferiore all’importo nominale del voucher, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

4. Termini e Condizioni del il servizio post-pagato (pagamento presso l'ufficio di noleggio)

4.1 Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude solo il presente Accordo con il Fornitore Locale e resta vincolato ai relativi termini e condizioni. I Servizi di Autonoleggio saranno oggetto di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con il Fornitore Locale.
4.2 Nel caso in cui al Cliente sia addebitato un importo per mancata cancellazione a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, eventi naturali, atti di terrorismo, atti governativi o di altra pubblica autorità, guerre, tumulti, insurrezioni, embarghi o scioperi generali, il Cliente avrà titolo alla restituzione di tale importo fornendo al Fornitore Locale riscontri appropriati del verificarsi di tali eventi di forza maggiore.

5. Modifica delle prenotazioni per il servizio post-pagato

5.1 Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli, il Cliente può modificare la propria prenotazione fino a 24 ore all’orario di inizio del noleggio attraverso questo sito o chiamando gli uffici di Autonoleggio One ai numeri +39 331-7889223 o 324-9858264 .

6. Varie

6.1 Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Trapani.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookie in base alle tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Autonoleggio One

P.IVA: 06301610488
Sede: Via Guglielmo Marconi n.30
Cap/Città: 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 055 5537181
Email:  info@autonoleggioone.it
by Toscana Gestioni srl

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 0923 364732