Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)

Requisiti per il noleggio

PATENTE DI GUIDA:

Regole generali sulla patente di guida:

  • Deve essere sempre esibita in originale.
  • Deve essere valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro.
  • Non deve avere abrasioni o essere deteriorata in modo tale da comprometterne la leggibilità .
  • Non deve avere correzioni a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro.

Patente di Guida Italiana In fase di rinnovo:

Ai fini del noleggio si potrà accettare una patente scaduta purchè sia accompagnata da un valido documento d’identita e dall’originale del certificato Medico di cui si controllerà la validità. Il Certificato Medico attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di abilitazione provvisoria, ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio. In fase di cambio di residenza: Ai fini del noleggio, qualora si accertasse che la residenza riportata sulla patente è dissimile da quella riportata sul documento d’identità, occorrerà richiedere al cliente, il modello emesso dal Comune per il cambio di residenza. Detto modello deve essere conservato insieme alla Patente di Guida in attesa di ricevere l’apposito tagliando autoadesivo contente i nuovi dati. Duplicato per smarrimento, sottrazione, distruzione: Ai fini del noleggio si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni ed oltre, dalla data di emissione accompagnato da un valido documento d’identità Patenti straniere Patenti emesse da Nazioni Comunitarie:

Tutte le patenti di guida in corso di validità, emesse da uno Stato dell’Unione Europea sono accettate per il noleggio, le stesse devono essere sempre accompagnate da un valido documento di identità. Il titolare della patente che abbia acquisito la residenza in Italia da oltre un anno non ha l’obbligo di conversione della patente, ma ha l’obbligo di farla riconoscere entro 90gg dalla Motorizzazione Civile. Patenti emesse da Nazioni Extra Comunitarie:

Il Cliente con Patente di Guida emessa da un Paese Extra Comunitario, per noleggiare, deve esibire, unitamente alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o traduzione giurata della stessa, effettuata dall’Ambasciata o Consolato. La patente di guida internazionale è valida per il periodo espresso sulla stessa. Qualora il cliente si presenti privo di patente internazionale o traduzione giurata, il noleggio sarà rifiutato e la prenotazione non onorata. - Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. E’ già in circolazione un unico modello di patente, valido per tutta Europa. La stessa, dotata di un ologramma/microchip e di sistemi avanzati di anti-falsificazione, sarà riconosciuta in tutti gli Stati membri. Qualora la patente manchi della firma del titolare nonchè dell’indirizzo, sarà necessario che il Cliente mostri un documento di riconoscimento. .

Età Minima

L’età minima richiesta è di 18 anni, senza alcun aggravio; il noleggio dovrà rispettare la normativa italiana vigente.

Titolo di Credito a garanzia

Autonoleggio One non chiede Carta di Credito poichè tutela il proprio parco auto tramite la polizza Full Kasco. I clienti che non intendono lasciare depositi cauzionali dovranno inserire l'assicurazione full kasco all' interno della prenotazione effettuata. Se il cliente non vuole inserire la polizza full kasco, Autonoleggio One potrà chiedere un deposito cauzionale in modo da tutelare la propria autovettura.

Per maggiori informazioni si prega contattare il Centro Prenotazioni al numero 0923 369732 e chiedere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookie in base alle tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Autonoleggio One

P.IVA: 06301610488
Sede: Via Guglielmo Marconi n.30
Cap/Città: 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 055 5537181
Email:  info@autonoleggioone.it
by Toscana Gestioni srl

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 0923 364732