Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)
  • Pubblicato in News
  • Letto 1849 volte

LA SPLENDIDA ISOLA DI FAVIGNANA

LA SPLENDIDA ISOLA DI FAVIGNANA

Hai già esplorato le meraviglie di questa isola?

Favignana ogni anno accoglie milioni di turisti grazie alla presenza di paesaggi naturalistici mozzafiato. Anticamente riconosciuta con il nome di Rahib, i geografi arabi la definivano infatti “l’isola del monaco” e questo a causa della presenza di un castello dove aveva vissuto appunto un monaco.

Se prenoti una vacanza in estate, il mare è una delle mete che non puoi perderti; se preferisci gli scogli puoi visitare Cala Azzurra e Marasolo; se invece sei un amante della sabbia, Favignana offre Burrone, una delle spiagge più conosciute dell’isola dove potrei tuffarti in un mare cristallino e goderti la vacanza in tutta spensieratezza.

Meta di attori famosi come Lino Banfi nel film “Il Commissario Lo Gatto”, quasi totalmente girato a Favignana, e Maria Grazia Cucinotta nel film “C’è sempre un perché”, è stata zona di conquista di diversi popoli e per questo la sua architettura è variegata.

Villa Florio costituisce uno dei luoghi di maggior attrazione turistica: si tratta di una palazzina dallo stile neogotico che risale agli ultimi anni del XIX secolo, oggi sede di un point turistico. Le Cave di tufo rappresentano un’alternativa interessante se sei appassionato di geologia e della natura! Questa bellissima città infatti fa parte della riserva naturale delle Isole Egadi e vanta la presenza di molti giardini detti ipogei, curati e coltivati all' interno delle cave di tufo ormai dismesse. Attualmente gode di un grande sviluppo relativo al settore turistico: villaggi turistici, hotel, agriturismi e case vacanza.

I SERVIZI OFFERTI

Per raggiungere Favignana è necessario atterrare nell’aeroporto Trapani Birgi che dista solo 2 ore da Favignana, oppure all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. A questo punto segui le indicazioni per il porto, sali sul traghetto che ti porta fino all’isola e una volta percorsa la traiettoria marittima, se vuoi spostarti in città più facilmente ti suggeriamo di noleggiare un’auto. Il personale di Autonoleggioone accoglie i suoi clienti con cordialità e gentilezza per un’indimenticabile vacanza all’insegna della comodità e del risparmio con le vetture offerte da Autonoleggioone.

NOLEGGIA UN’AUTO E VIAGGIA FACILE!

Se cerchi il modo migliore per godere pienamente il fascino di questa isola dall’aspetto paradisiaco di soli 3000 abitanti ti consigliamo di noleggiare un’auto direttamente dal porto e raggiungere così i luoghi turistici della città insieme ai tuoi amici o la tua famiglia; con Autonoleggioone noleggi in modo veloce, risparmi e inoltre paghi senza carta di credito; se vuoi risparmiare sui costi dei mezzi pubblici e viaggiare più autonomamente non esitare a scegliere la tua macchina e richiedere subito un preventivo!

Ultima modifica ilLunedì, 05 Marzo 2018 07:41
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookie in base alle tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Autonoleggio One

P.IVA: 06301610488
Sede: Via Guglielmo Marconi n.30
Cap/Città: 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 0923 364732
Email:  info(at)autonoleggioone.it
by Toscana Gestioni srl

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 0923 364732