Menu
French (FR)Italiano (IT)English (UK)
  • Pubblicato in News
  • Letto 2588 volte

Noleggiare un'auto a Catania? Adesso è possibile anche senza carta di credito

Noleggiare un'auto a Catania? Adesso è possibile anche senza carta di credito

La stragrande maggioranza delle agenzie di noleggio auto richiedono che i loro clienti facciano sempre uso di una carta di credito. Ma, al giorno d'oggi, un numero sempre crescente di turisti, specialmente giovani, preferisce di gran lunga usare le carte di debito o le carte prepagate, che nella maggior parte dei casi servono esattamente come le tradizionali carte di credito... tranne che per il noleggio di un'auto. Poi, c'è chi ancora preferisce i contanti. Queste modalità di pagamento, che non vengono accettate dalle altre agenzie di nolo, vanno benissimo per AutonoleggioOne, la rete di autonoleggio low cost che non richiede l'uso di carte di credito. Non solo: non è necessario neppure il deposito cauzionale, né altre ulteriori e fastidiose spese. E questo servizio è disponibile anche a Catania: il noleggio auto senza carta di credito anche nella seconda città della Sicilia è possibile, se ti rivolgi a AutonoleggioOne.

Il noleggio auto a Catania: economico, comodo ed efficiente

AutonoleggioOne è una società di autonoleggio italiana, con agenzie in molte città d'Italia ed una rete particolarmente capillare in Sicilia. Inutile quindi sottolineare che un ufficio presso l'aeroporto di Catania non poteva mancare. L'azienda si è data la mission di offrire il nolo di automobili a prezzi contenuti, ma senza rinunciare alla qualità del parco macchine. Inoltre, si vuol distinguere per un servizio più semplice, comodo per il cliente: da qui la scelta di offrire l'interessante possibilità di fare a meno delle carte di credito. Comunque AutonoleggioOne non ha nulla da invidiare alle società internazionali rent a car dal punto di vista dell'efficienza dei suoi uffici. Infine, il valore aggiunto, che i clienti troveranno anche a Catania, è sempre nello stile del personale: cordialità, cortesia, cura ed attenzione per le necessità di tutti i clienti

.

Noleggiare un'auto a Catania, arrivando in aereo

Se arriverai a Catania in aereo, atterrerai allo scalo Aeroportuale Fontanarossa, che è a breve distanza dalla città. Nell'Italia meridionale, questo è il primo aeroporto in termini di passeggeri all'anno, e infatti può contare su di un gran numero di collegamenti con tutte le grandi città italiane e con le capitali europee più importanti. Presso l'agenzia AutonoleggioOne dell'Aeroporto di Catania Fontanarossa potrai prendere a noleggio la tua auto, in tempi rapidi, senza complicazioni, e ad un buon prezzo. Potrai usarla per visitare Catania, se sei in viaggio di piacere, o magari la Sicilia orientale, oppure, perché no, anche il resto della Sicilia o qualche parte della Calabria. E alla fine della vacanza, non dovrai fare altro che riportare la tua auto a noleggio all'aeroporto. Anche se sei in viaggio per lavoro, questa è la soluzione più comoda e conveniente.

Noleggiare un'auto a Catania, arrivando in treno

Un servizio interessante che ti propone AutonoleggioOne per il noleggio di un'auto a Catania è quello di prendere in consegna la tua auto in affitto presso la stazione ferroviaria di Catania Centrale, in Piazza Giovanni XXIII. Il servizio è disponibile su prenotazione; un team di AutonoleggioOne ti aspetterà proprio alla stazione, per ridurre la tua attesa al minimo. Da lì, ti troverai già in centro alla città, e, specialmente se sei in viaggio di lavoro, si tratta di una soluzione molto pratica.

Che cosa visitare a Catania?

Se disponi di una macchina noleggiata, potrai godere della massima flessibilità durante il tuo soggiorno a Catania. Inoltre, non dovrai dipendere dai mezzi pubblici, che, sebbene abbiano corse abbastanza frequenti, non sono sempre del tutto affidabili. Il centro cittadino, benché ricco di storia e d'arte barocca, tanto da essere stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, è comunque percorribile quasi interamente in macchina. Con la tua auto a noleggio, potrai raggiungere facilmente i siti più interessanti dell'architettura barocca, vanto della città. Tra gli edifici sacri catanesi più famosi, si possono ricordare la cattedrale di Sant'Agata, la chiesa di San Francesco d'Assisi all'Immacolata, la chiesa di San Francesco Borgia o la chiesa di Santa Maria Santissima detta la Collegiata; ma l'elenco sarebbe ancora molto lungo. Anche l'architettura barocca civile è ricchissima, soprattutto di palazzi nobiliari, tra i quali spicca il Palazzo degli Elefanti, che attualmente è sede del municipio, o il Palazzo Valle. Da non perdere la famosa Fontana dell'Elefante, un capolavoro del Vaccarini. La città comunque ha origini antichissime, e quindi, oltre ai monumenti barocchi, vanta resti archeologici romani, alcune chiese o parti di chiese medievali, mentre sono dell'epoca rinascimentale alcune fontane e parti della cinta muraria, come alcune porte. In città vi sono anche diversi interessantissimi musei, che meritano la visita anche per vedere gli edifici che li ospitano: per esempio, il Museo del Castello Ursino, o l'Antiquarium nel Parco Archeologico Greco-Romano, o il Museo Diocesano nel Palazzo del Seminario dei Chierici. Se poi sei in vena di passare qualche ora di svago, non dimenticarti di raggiungere con la tua auto a nolo la zona pedonale attorno a Via Etnea, piena di locali e negozi, l'ideale per lo shopping. Lì vicino troverai anche lo splendido parco Villa Bellini

.

Dove andare con la tua auto a noleggio attorno a Catania?

Il bello di aver noleggiato un'auto con AutonoleggioOne è che potrai muoverti liberamente dovunque tu voglia andare. Catania è la città più importante della costa orientale, ed è una base perfetta anche se vuoi andare a visitare in giornata le città di Messina o Siracusa. La zona è ricchissima di paesaggi mozzafiato, tutti diversi. La costa è famosissima, infatti a breve distanza da Catania si trova Taormina, arcinota sia come centro balneare per le sue spiagge, ma anche per il suo bellissimo teatro greco-romano che sta fra un mare limpidissimo e le pendici dell'Etna. Già, perché non si può dimenticare che l'Etna è il più grande vulcano in attività di tutta Europa. La sua attività vulcanica è intermittente e moderata, e priva di pericoli, ma spesso spettacolare. Si tratta di uno dei vulcani più visitati al mondo, ed i panorami che offre sono unici; a molti di essi potrai accedere semplicemente salendo sulle sue pendici con la tua auto a nolo. Se poi sei in vena di spingerti più lontano, tieni presente che da catania puoi facilmente spingerti a visitare l'interno della Sicilia, per esempio Enna e Piazza Armerina con i suoi favolosi mosaici. L'aeroporto di catania è quello usato anche da chi va a Milazzo, e da lì alle splendide Isole Eolie. Anche Ragusa e Modica sono facilmente raggiungibili.

Chiama AutonoleggioOne e prenota il tuo noleggio auto senza carta di credito a Catania

Telefona, prenota la tua auto, e vieni a Catania. Oppure visita il sito, esamina l'elenco di auto disponibili, e prenota direttamente online quella che preferisci. La troverai ad aspettarti al tuo arrivo. Con AutonoleggioOne potrai avere la tua auto a noleggio, della classe che vuoi, senza dover usare una carta di credito, né versare depositi cauzionali, anche a Catania.

Ultima modifica ilVenerdì, 01 Febbraio 2019 08:43
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookie in base alle tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Autonoleggio One

P.IVA: 06301610488
Sede: Via Guglielmo Marconi n.30
Cap/Città: 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 0923 364732
Email:  info(at)autonoleggioone.it
by Toscana Gestioni srl

Vuoi scoprire le nostre offerte con l'aiuto di una nostra Operatrice? Chiama +39 0923 364732